terça-feira, 14 de dezembro de 2010

Catia Polidori

Silvio Berlusconi salvato dal 3 voti

Oggi il governo di Silvio Berlusconi sopravvissuto a due mozioni di censura alla Camera dei Deputati italiana, raccogliendo 314 voti a 311 contro e due astensioni.
La Camera dei Deputati italiana oggi ha respinto due mozioni di censura contro il governo conservatore del primo ministro Silvio Berlusconi. Le mozioni presentate dalla sinistra italiana e il gruppo di destra dell'ex alleato politico di Berlusconi, Gianfranco Fini, non riuscito con 314 voti contro 311 voti a favore e due astensioni.
La votazione sulle mozioni di censura è stata segnata da un evento che coinvolge la sig.ra Katia Polidori, un membro del gruppo parlamentare di alleati Fini, che ha deciso di votare per Silvio Berlusconi, contravvenendo alla dichiarazione di voto e la libertà gruppo Future in Italia.


Sessione è stata interrotta
Alcuni colleghi deputati Katia Polidori stanno protestando contro la decisione del deputato, che è stato difeso con forza da alcuni sostenitori di Silvio Berlusconi. La discussione ha generato un clima di tensione tra parlamentari e Gianfranco Fini, presidente della Camera dei Deputati sospesa per alcuni minuti per votare.
Prima di votare mozioni di censura alla Camera dei Deputati, il governo Berlusconi ha vinto, come previsto, la fiducia del Senato con 162 voti su un totale di 308, grazie al sostegno tradizionale alleato della Lega Nord.
Il risultato di questa votazione era prevedibile, in quanto Berlusconi ha una larga maggioranza, con il sostegno della Lega Nord, populista anti-immigrazione, con un maggiore sostegno al nord.


Catia Polidori (Città di Castello, 3 luglio 1967) è una politica e imprenditrice italiana.

Ottiene il diploma di maturità linguistica, per poi laurearsi in scienze economiche e bancarie presso l'Università di Siena. Ha conseguito un dottorato di ricerca in scienze della formazione.
Imprenditrice, fa parte dei consigli di amministrazione delle tre aziende di famiglia: Polidori Costruzioni s.r.l., Errepielle lavorazioni lamiere e Netas Ceramiche s.r.l. Da luglio 2005 è membro del consiglio di amministrazione della Sirci s.p.a..
È cugina di Francesco Polidori, proprietario del CEPU e grande sponsor di Berlusconi sin dal 1994.
Alle elezioni politiche italiane del 2008 è stata candidata alla Camera dei deputati nelle liste del Popolo della Libertà, ed eletta nella circoscrizione Veneto 2. È membro della commissione attività produttive, commercio e turismo. Ha presentato un disegno di legge per sgravi sui premi INAIL alle aziende che non subiscono infortuni sul lavoro.
È inoltre presidente nazionale dei giovani imprenditori della Confapi dal 2005, membro della Fondazione Farefuturo e direttore esecutivo della Fondazione Italia USA.
Nota per essere una fedelissima di Gianfranco Fini, nell'agosto del 2010 abbandona il gruppo parlamentare del PdL per aderire a quello di Futuro e Libertà per l'Italia. Il 14 dicembre 2010, tuttavia, vota contro la sfiducia al Governo Berlusconi IV, andando contro il suo partito e contro quanto dichiarato da lei stessa il 2 dicembre.

        

Nenhum comentário: